Vance-Walz, giornalista CBS viola la regola sul fact checking ▷ Il vice-Trump la sbugiarda, lei lo silenzia

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Fuoco ai cannoni: ecco l’altro dibattito che tutto il mondo aspettava, quello tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Dopo Trump vs Biden, poi Trump vs Harris, si danno battaglia J. D. Vance e Tim Walz, rispettivamente repubblicano e democratico. I toni tuttavia sono stati più distesi rispetto al dibattito presidenziale. E’ stato soprattutto il vice Trump a dimostrare di avere la situazione in pugno, mentre il candidato di Kamala Harris è sembrato leggermente irrequieto e spiazzato, tant’è che la maggioranza ha attribuito la vittoria del dibattito a Vance. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Il dibattito tv tra i candidati alla vicepresidenza degli Usa, Walz e Vance, si conclude in parità e senza colpi bassi (LA NOTIZIA)

I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. I sondaggi premiano Trump. (ilmessaggero.it)

Il candidato democratico Tim Walz, vice di Kamala Harris (foto dal suo profilo FB) (Firenze Post)

Usa 2024, Vance attacca Walz su aborto: "Legge barbara in Minnesota"

Nell'Instant poll realizzato dalla Cnn con i telespettatori subito dopo il dibattito, il senatore dell'Ohio candidato repubblicano alla vicepresidenza ha ottenuto un punteggio di 51 contro il 49 dell'avversario governatore democratico (Secolo d'Italia)

Tim Walz si è concesso una pizza dopo il dibattito tv con JD Vance martedì sera a New York. Il candidato alla vicepresidenza democratico, che secondo gli analisti Usa avrebbe perso il dibattito con il rivale repubblicano, si è fermato in un locale di Manhattan, Justino’s Pizzeria, dopo la sfida negli studi della Cbs (LAPRESSE)

"L'aborto rappresenta un diritto umano fondamentale, e non può dipendere dalla zona geografica in cui ci si trova", ha detto il dem, con riferimento ad Amber Thurman, la donna di 28 anni che aveva ottenuto pillole abortive in Carolina del Nord, ma quando l'aborto non si è completato, non è riuscita a sottoporsi a una procedura per pulire l'utero e curare un'infezione che alla fine ha causato la sua morte". (Corriere TV)