Giunta della Regione Liguria ecco nomi e deleghe
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova giunta regionale. «Il processo che abbiamo fatto – ha dichirato – è stato molto rapido, efficiente, sono molto contento». Quattro assessori su sette sono stati confermati dalla precedente giunta Toti. Bucci manterrà le deleghe del bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, amministrazione generale, informatica, transizione digitale, controllo strategico, relazioni internazionali. (Bizjournal.it - Liguria)
Su altre testate
Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione (Riviera24)
Liste d'attesa, conti in rosso, mancanza di personale medico e infermieristico e una riorganizzazione territoriale con anche i medici di famiglia, il lavoro del nuovo assessore regionale alla sanità dovrà passare da questi punti strategici senza dimenticare che la bacchetta magica non esiste. (Primocanale)
Ed è significativo che Nicolò venga rinnegato dal suo stesso partito di provenienza, Fratelli d’Italia, che ha espresso perplessità sulla sua nomina”. “Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. (CittaDellaSpezia)
Secondo indiscrezioni, a Nicolò non andava la presenza in squadra dell’assessore uscente Gratarola e di Matteo Bassetti. Colpo di scena a poco più di un'ora dalla conferenza stampa che dovrebbe ufficializzare i nomi dei sette assessori della nuova giunta della Regione Liguria guidata da Marco Bucci non sarebbe ancora chiusa. (La Repubblica)
C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. Perché Angel… (La Repubblica)
Il numero due di Bucci sarà lo stesso di Toti: il leghista Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura il cui nome è emerso in un’ inchiesta come presunto partecipante a festini vip a base di escort e cocaina. (Il Fatto Quotidiano)