METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le tappe. METEO TOSCANA: la situazione neve in Appennino per il momento vede in Toscana precipitazioni moderate sull’area compreso tra l’Alpe di Succiso, monte la Nuda e Monte Cusna, ma ci sono grosse differenze tra lato toscano e lato emiliano: precipitazioni nevose fin quasi alle porte della pianura si stanno verificando in Emilia mentre dal lato toscano i fiocchi (per il momento) si stanno fermando attorno ai 1100 metri. (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altre testate
METEO TOSCANA. Piogge sono segnalate soprattutto sull’angolo settentrionale della Toscana, il primo avamposto che comincia quindi a risentire del peggioramento. La fase perturbata invernale che ci interesserà anche per tutta la giornata dell’Immacolata inizia così. (Meteo Toscana)
Oggi, le nevicate si concentrano oltre i 1400-1500 metri di quota, ma il clima rigido e le condizioni atmosferiche stanno portando una rapida discesa della neve a quote più basse. L’inverno è ufficialmente arrivato sulle montagne dell’Appennino, con le prime nevicate che hanno cominciato a imbiancare l’Abetone, come da previsione. (MeteoWeb)
A partire da stasera e fino a domani una perturbazione nord atlantica associata ad aria fredda avvolgerà il territorio regionale. – Il freddo irrompe in Toscana e scatta l’allerta gialla, emessa dalla Sala operativa regionale, per oggi sulla costa e nell’Arcipelago per e per domani, 8 dicembre, nel Nord e Nord-Ovest della regione e nell’Arcipelago. (LA NAZIONE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)
I primi fiocchi, quelli più attesi per poter immaginare e pianificare il via alla stagione invernale, sono finalmente arrivati. Nella giornata di mercoledì nell’area dell’Abetone e della Val di Luce e su tutta la montagna pistoiese è scesa la prima neve, quella decisiva per iniziare ad azionare i cannoni e gettare le basi per l’apertura degli impianti. (La Repubblica Firenze.it)