Israele offre una ricompensa da 5 mln di dollari ad ostaggio
Israele offre una ricompensa da 5 mln di dollari ad ostaggio 19 novembre 2024 Milano, 19 nov. - Il governo israeliano offre una ricompensa da 5 milioni di dollari per chiunque aiuti a liberare uno degli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu: "Voglio dire a coloro che cercano di uscire da questo labirinto: chiunque aiuti a restituire un ostaggio troverà una via d'uscita sicura per sé e per le proprie famiglie - ha detto - Offriamo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Netanyahu ha ribadito l’impegno a localizzare i 101 prigionieri ancora detenuti da Hamas e ha aggiunto: “Troveremo chi farà del male agli ostaggi”. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in visita martedì nel nord della Striscia di Gaza, ha annunciato una ricompensa di 5 milioni di dollari per chiunque riporti in salvo un ostaggio. (RSI Radiotelevisione svizzera)
L’espressione tranquilla: Benjamin Netanyahu è tornato a Gaza oggi, accompagnato dal neo ministro della Difesa Israel Katz, e per lanciare un messaggio a Hamas e al mondo ha scelto quel corridoio Netzarim sul cui controllo (insieme a quello dell’altro corridoio che taglia Gaza, il Philadelphi, a sud) è crollato l’accordo per il cessat… Il mare e la spiaggia deserta alle spalle. (la Repubblica)
Riporteremo tutti a casa». Netanyahu ha poi affermato che Israele sta facendo tutto il possibile per riportare a casa i suoi ostaggi, «E non molleremo. (Corriere TV)
Il primo ministro – insieme al ministro della Difesa Israel Katz, al capo di stato maggiore Herzi Halevi e al capo dello Shin Bet Ronen Bar – ha visitato il corridoio Netzarim, che taglia la Striscia da nord a sud. (Il Fatto Quotidiano)
Il governo israeliano offre una ricompensa da 5 milioni di dollari per chiunque aiuti a liberare uno degli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu: "Voglio dire a coloro che cercano di uscire da questo labirinto: chiunque aiuti a restituire un ostaggio troverà una via d'uscita sicura per sé e per le proprie famiglie - ha detto - Offriamo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio. (il Dolomiti)
(Adnkronos) – Israele offrirà una ricompensa di cinque milioni di dollari a chiunque aiuti a recuperare uno degli ostaggi, detenuti a Gaza dal 7 ottobre dell’anno scorso. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu in un video che lo ritrae mentre è in visita nel corridoio di Netzarim, nella Striscia di Gaza. (OglioPoNews)