Il MEF e Retelit si fanno avanti per l'acquisizione di Sparkle, i cavi sottomarini di TIM

TIM ha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisto non vincolante del valore di 700 milioni di euro per la sua divisione infrastrutturale Sparkle. La decisione deve arrivare entro il 15 ottobre. (DDay.it)

Su altre testate

È arrivata, dopo settimane di indiscrezioni, l’offerta del ministero dell’Economia e della Finanze su Sparkle, la società dei cavi sottomarini che Telecom Italia aveva messo in vendita insieme alla rete, e che invece Kkr ha escluso dall'offerta su Netco. (Milano Finanza)

La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro, avrà validità fino al 15 ottobre e verrà sottoposta all’esame del Consiglio di Amministrazione di TIM al termine delle attività istruttorie propedeutiche alla valutazione dell’offerta. (Telecom Italia)

Si tratta di una proposta non vincolante (valida fino al 15 ottobre) migliorativa almeno dal punto di vista della struttura rispetto a quella dello scorso febbraio, quando la coppia Mef-Asterion si era fermata a 600 milioni con una componente variabile di 150 milioni, che tuttavia presentava condizioni difficili da raggiungere. (il Giornale)

TIM, MEF e Asterion offrono 700 milioni di euro per Sparkle

Cosa cambia per Tim dopo l’offerta di Mef e Retelit per Sparkle Tim ha ricevuto un'offerta di 700 milioni di euro per Sparkle dal Tesoro e da Retelit, operatore di rete in fibra italiano di proprietà del fondo spagnolo Asterion. (Start Magazine)

MERCATI ASIATICI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

La proposta in esclusiva di acquisto, soggetta alle usuali pratiche di mercato, è pari a 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 15 ottobre 2024. (Finanza Repubblica)