"Hezbollah ha detto sì alla proposta di tregua Usa"

Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. Lo ha riferito il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Un cessate il fuoco con Hezbollah in Libano potrebbe essere dietro l'angolo. Il Partito di Dio libanese avrebbe dato una risposta positiva alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, secondo i media libanesi citati da Axios (Today.it)

I media libanesi danno ampio spazio alla possibilità che la tregua possa essere raggiunta, con l’arrivo dell’emissario americano a Beirut, programmato per domani. Una missione per far approvare il tanto agognato accordo. (L'Opinione)

Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (Sky Tg24 )

Hezbollah accetta la tregua con Israele, gli Usa stringono i tempi per l’accordo

Media: "Diversi morti, anche bambini". (Fanpage.it)

Nel quartiere cristiano di Ashrafieh, a Beirut, da qualche giorno i cittadini formano ronde notturne per verificare che tra i nuovi sfollati del quartiere non vi siano militanti di Hezbollah. Mentre, come raccontano i resoconti dei media libanesi, buona parte degli abitanti di Beirut ormai chiedono che la milizia venga bandita dalla città. (L'HuffPost)

L'inviato americano Amos Hochstein dovrebbe arrivare a Beirut martedì per riesaminare alcuni termini della proposta e verificare che siano in linea con la Costituzione libanese. – Hezbollah ha accettato la proposta americana sulla tregua con Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)