Talking Heads: esce nei cinema "Stop Making Sense. 40th Anniversary Experience"

Talking Heads: esce nei cinema Stop Making Sense. 40th Anniversary Experience
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Stop Making Sense. 40th Anniversary Experience" approde nelle sale italiane per tre giorni. Si tratta del progetto speciale che celebra il film cult dei Talking Heads , a 40 anni dalla sua uscita. Diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme, il documentario è considerato una pietra miliare dei film-concerto. La nuova versione arriverà nelle sale italiane ( qui i cinema selezionati ) il 11, 12 e 13 novembre, in formato 4K con audio Dolby Atmos 7.1. (Onda Rock)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo appuntamento è un omaggio alla band dei Talking Heads, che domani sera culminerà con la proiezione di ‘Stop Making Sense’: un film musicale diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme, che porta sul grande schermo la band di David Byrne al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre 1983, durante il concerto più iconico di sempre. (il Resto del Carlino)

Stop Making Sense, i Talking Heads tornano al cinema 40 anni dopo con la versione restaurata in 4K del film-concerto di Jonathan Demme (Vogue Italia)

Ci sono molti modi per filmare un concerto live. Si può puntare sul backstage, sui preparativi della band, sulle attese e le paure dei singoli componenti. (Sentieri Selvaggi)

Stop Making Sense, la regola dei Talking Heads

'Stop Making Sense. 40 anniversary experience' è il progetto speciale che celebra l'omonimo film dei Talking heads a 40 anni dall'uscita, una pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Premio Oscar Jonathan Demme (Tiscali)

Volevamo fosse tutto incentrato sulla musica». È diventato un classico quel film, girato in tre serate al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre 1983, mentre i Talking Heads erano in tour con l'album Speaking in Tongues. (Corriere della Sera)

Ma questo lo capivano già tutti. Di Stop Making Sense – nei cinema restaurato ancora oggi e domani in 4K e audio Dolby Atmos 7.1 con la Cinema Experience – la grande critica del New Yorker Pauline Kael scrisse quando uscì in sala che era «vicino alla perfezione». (il manifesto)