Massimo Cacciari, rasoiata contro Elly Schlein: "Bisogna vedere se è in grado..."

Massimo Cacciari, rasoiata contro Elly Schlein: Bisogna vedere se è in grado...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Prove d'intesa tra Matteo Renzi, Elly Schlein e Giuseppe Conte. Un'alleanza però tutt'altro che semplice da costruire. Complici i trascorsi non proprio idilliaci tra il leader di Italia Viva e il presunto avvocato del popolo, con il primo che si vantava di averlo mandato a casa e il secondo che lo sfotteva perché di mestiere non ha mai fatto il professore universitario. Poi ci sono i temi, i contenuti, forse il punto in cui le tre forze politiche divergono di più. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Ed è stata abile, nel riuscirci: ha capito che doveva cambiare il racconto del Pd. Invece, ai classici polverosi discorsi dei dem italiani, ha aggiunto temi nuovi, che poi nuovi non dovrebbero essere, ma insomma: le va riconosciuto che s'è messa a parlare di diritti civili e di diritti sociali. (L'HuffPost)

C'è stata una partita del cuore durante la quale... Senta, dopo la partita Renzi rilascia una intervista in cui dichiara terminata la stagione dei veti. (il Giornale)

Pane, amore e fantasia. Dunque, come profetizza Massimo Cacciari, «il governo cadrà, Elly stia pronta». (il Giornale)

Cacciari a La7: “Ma dove volete che vada Renzi dopo la batosta che ha preso? L’unica opposizione sensata è l’intesa Schlein-Conte”

È domenica: se avete qualche minuto, potreste leggervi questo colloquio con Massimo Cacciari. Che pensa, come valuta la scena politica italiana così cambiata negli ultimi giorni? (Al telefono risponde, as usual, un filo burbero: «Cosa dovrei commentare? Mhmm... (Corriere Roma)

Ma dove volete che vada? È una questione di necessità, ‘primum vivere’“. (Il Fatto Quotidiano)