Caos autostrade, tra incidenti e cantieri in coda su A10 e A12

Autostrade consiglia l'uscita al casello di Varazze per chi proviene da Genova. Un incidente avvenuto in galleria tra Celle ligure e Albisola, martedì pomeriggio, ha provocato 5 chilometri di coda in direzione Ventimiglia.

Sono saliti a 2, invece, i chilometri di coda, sull'altro versante, in A12 tra Rapallo e Genova Nervi per lavori.

I cantieri costringono allo "start and stop" anche chi deve raggiungere il capoluogo ligure da ponente: alle 18.30 si registra ancora un chilometro di code tra Arenzano e il bivio A10/A26

Aspi consiglia, a chi proviene da Genova, di uscire al casello di Varazze. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 4 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. (Primocanale)

"Visto che l'autotrasportatore non riesce a sopperire ai costi maggiori, da qualche parte dovrà andare a limare. Sentenzia così in collegamento con Primocanale Franco D'Artizio, titolare di un'azienda artigiana e segretario del FAI - Federazione Autotrasportatori Italiani - di Genova e provincia. (Primocanale)

Il traffico è rimasto paralizzato sul nodo di Genova Ovest perché il terminal Sech in porto non è in grado di ricevere l’afflusso di merci e centinaia di mezzi pesanti si sono incolonnati bloccando i varchi portuali e la viabilità a monte. (Genova24.it)

Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)

Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione Dopo un'attesa prolungata fermo in coda ha avvertito il proprietario della azienda per cui lavora ed è sceso dal Tir. (La Repubblica)

L'ennesima giornata da incubo sulle autostrade liguri ha portato diversi camoinisti a scegliere questa forma di protesta. Ancora pià problematica la situazione in A26 dove per tutta la giornata la coda chilometrica ha dilatato i tempi di percorrenza. (Primocanale)