Le borse della primavera-estate 2025 che già fanno sognare

La primavera estate 2025 conferma un trend: le borse belle ma scomode non funzionano più, i nuovi modelli puntano sulla praticità. Quanto alle forme, si assiste a un ritorno al classico con pezzi cult rivisitati (Fendi e Bottega Veneta), le amatissime lady bag (Gucci) e ancora pochette, in tutte le versioni (Alberta Ferretti, Jil Sander). A tutto colore, se si scelgono invece le borse utility, anche dette Day bag (Iceberg). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo anni di abbinamenti spaiati, e mix and match totalmente inaspettati, nelle ultime stagioni iniziava a diffondersi di nuovo l'idea di un look completato da scarpe e borse nelle stessa esatta tonalità. (Vogue Italia)

Quindi: sì all’eyeliner, usato in dosi massicce (Antonio Marras e Marni) oppure al contrario, dosato per un gusto bon ton (N21). Il mascara messo sopra e sotto, in grande quantità (N21). (la Repubblica)

Si è appena conclusa la Milano Fashion Week con una moda, per la primavera estate 2025, minimale ma con un twist. I designer hanno infatti portato in passerella il divertimento, utilizzando la loro creatività per uscire dall'ordinario. (Vogue Italia)

È calato il sipario sulla XII edizione del Procida Film Festival. Un grande successo di pubblico, viste le presenze quasi raddoppiate

(Adnkronos) – Cinema, inclusione, comunità. Questi gli ingredienti di ‘Perso’, il Perugia Social Film Festival, in programma nel capoluogo umbro dal 27 settembre al 9 ottobre, che dedica questa edizione al tema della pace: si parlerà, tra gli altri, del conflitto israelo-palestinese e la guerra in Ucraina attraverso incontri, film internazionali e focus per invitare alla riflessione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Hair look Missoni Primavera/Estate 2025 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

A vincere il concorso riservato ai cortometraggi sono rispettivamente: Captain’s Daughter di Alexey Petrashevich come miglior corto internazionale (Il Giornale d'Italia)