Europa League, l’Athletic Bilbao è a Roma: “I leoni riposano nella Città Eterna”

L'Athletic Bilbao è arrivato a Roma, pronta alla sfida di domani contro i giallorossi allo Stadio Olimpico alle 21. Sarà la gara di esordio per Ivan Juric e la sua squadra. Il club spagnolo ha documentato il suo arrivo nella Capitale con una serie di post su X. Il primo raffigura i baschi nell'hotel che li ospiterà questa notte con una eloquente didascalia: "I leoni riposano nella Città Eterna". Ma l'account inglese dell'Athletic ha rilanciato pubblicando un post ironico tutto in romanesco: "Bella Roma! Nun vedemo l'ora che se giochi". (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci siamo. Stasera la Roma di Juric farà il suo esordio in Europa affrontando l’Athletic Club. Sicuramente un avversario non semplicissimo ma che comunque i giallorossi avranno la possibilità di affrontare tra le mura amiche senza che poi, in virtù del nuovo format, ci sia la possibilità di replicare il match in terra spagnola. (RomaForever.it)

Inaki Williams, esterno dell'Athetic Bilbao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma all'Olimpico valida per la prima giornata della nuova Europa League. (TUTTO mercato WEB)

”Penso solo a vincere questa partita - spiega il tecnico della Roma alla vigilia -, nella speranza di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, ripetendo la prestazione di domenica contro l’Udinese. (La Gazzetta dello Sport)

Alla domanda posta in conferenza stampa su quella notte, Valverde ha risposto in maniera stizzita: "La memoria è sempre selettiva e io purtroppo ho perso tante partite e alcune neanche me le ricordo". (Il Romanista)

Questa sera all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao (fischio d'inizio ore 21, diretta Sky) il tecnico croato sarà alla sua prima panchina nelle coppe internazionali, e dopo il successo al debutto in giallorosso con l'Udinese vuole proseguire con la striscia positiva. (ForzaRoma.info)

La gara andrà in scena allo Stadio Olimpico... Leggi tutta la notizia (Virgilio)