Pieraccioni & Siani, il duo comico di Natale

È un tipico film da sala piena, come quelli di un tempo» mette le mani avanti Pieraccioni. «La comicità funziona con la sala piena», rilancia Alessandro Siani, sfidando la proverbiale scaramanzia partenopea. Il 19 dicembre la strana coppia approda nei cinema con 01 — numero di copie non dichiarato ma uscita massiccia, assicurano i produttori, RaiCinema e Iff —, con Io e te dobbiamo parlare. Un buddy movie all’italiana diretto da Siani che si è ritagliato il ruolo del poliziotto Antonio affidando quello del compagno di volante Pieraldo a Pieraccioni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La rievocazione culinaria del sempiterno «Lei non sa chi sono io» sarebbe arrivata per bocca di Leonardo Pieraccioni, che, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», ha raccontato di come assieme ad Alessandro Siani avrebbe optato per il più classico degli escamotage per eludere il conto della cena al ristorante «Vino e Cucina Miscia» a due passi dal porto di Ancona, storico tempio della ristorazione di mare del capoluogo marchigiano, là dove la coppia di attori si è trattenuta questa estate per le riprese del film «Io e te dobbiamo parlare». (Corriere della Sera)

“Un’idea spiazzante, non la solita commedia sentimentale con le gag, ma qualcosa di diverso. Con Leo ci siamo annusati, e trovato che fosse meraviglioso fare un film insieme: non è un’operazione a tavolino, ma la possibilità di divertirsi”. (cinematografo.it)

"Non ci cascò", così Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani raccontano un aneddoto che fa sorridere e riflettere. Ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa il 8 dicembre, i due attori hanno condiviso un momento esilarante legato alle loro avventure durante le riprese del film "Io e te dobbiamo parlare", in arrivo nelle sale il 19 dicembre. (Tiscali)

'Io e te dobbiamo parlare', Siani e Pieraccioni cops da ridere

Martedì 10 dicembre, dalle ore 17.00 Alessandro Siani e Brenda Lodigiani sono stati ospiti in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “Password" con Nicoletta, Cecilia Songini e Fulvio Giuliani per presentare il nuovo film in sala dal 19 dicembre "Io e te dobbiamo parlare" "Vi presentiamo il nostro nuovo film" (rtl.it)

Gli attori, sfruttando le loro abilità da influencer, proposero al proprietario di un ristorante di saldare il conto tramite la pubblicazione di fotografie del locale sui social. Il tentativo si rivelò fallimentare. (Fanpage.it)

Un'inedita commedia-thriller e un'altrettanto inedita coppia, quella tosco-napoletana composta da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, hanno prodotto 'Io e te dobbiamo parlare', film in sala dal 19 con 01 che non ha mancato alla proiezione stampa di far ridere, con la sua comicità semplice e diretta, la difficile platea dei giornalisti non sempre ben disposta verso la commedia. (La Nuova Venezia)