Elezioni regionali in Emilia-Romagna, seggi aperti fino alle 15 poi lo scrutinio. La diretta
Riaprono i seggi in Emilia-Romagna, dove fino alle 15 si vota per le elezioni regionali che decideranno il nuovo presidente o la nuova presidente dell’Emilia-Romagna. Nel primo giorno di voto affluenza al 35,77% a livello regionale, Bologna città ha sfiorato il 42%. La sfida fra Michele de Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra), in campo anche Federico Serra (Pace, ambiente e lavoro) e Luca Teodori (Lealtà, coerenza e verità) (La Repubblica)
Su altre testate
Nei comuni alluvionati, è notizia dell’altroieri, l’affluenza è stata maggiore della media, ma dall’analisi dei risultati non sembra che la situazione di precarietà abbia inciso significativamente sui risultati. (Il Fatto Quotidiano)
Il successo del campo largo? "Noi portiamo un atteggiamento non litigioso e un lavoro maniacale su un programma condiviso". Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa se l'è presa con i cittadini che hanno votato per il centrosinistra in Emilia-Romagna, scegliendo il dem Michele De Pascale: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione". (Fanpage.it)
La coalizione dei partiti di opposizione – tutti insieme, anche se non con tutti i simboli visibili – trionfa in Emilia-Romagna (e questo era prevedibile) e si riprende l’Umbria, dove la partita era più aperta. (Il Fatto Quotidiano)
La segretaria del Partito Democratico ha commentato la vittoria del candidato di centrosinistra Michele de Pascale alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. "Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. (La Stampa)
De Pascale presidente in Emilia-Romagna, appello a Meloni: "Incontriamoci presto sull'alluvione" (La Stampa)