Sanità, Gratarola: “Liguria promossa per trasparenza liste d’attesa, patto con i cittadini che ci sprona ad intervenire per dare risposte nelle aree di difficoltà”

Sanità, Gratarola: “Liguria promossa per trasparenza liste d’attesa, patto con i cittadini che ci sprona ad intervenire per dare risposte nelle aree di difficoltà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Liguria. "La Liguria, secondo un'analisi della Fondazione Gimbe, e' tra le sei regioni promosse per la trasparenza sulle liste di attesa". Lo dichiara l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola. "La nostra regione- spiega - ha una rendicontazione pubblica completa e questo ci rende orgogliosi perché in questi mesi siamo stati in grado di recepire integralmente le linee che erano state proposte in Conferenza delle Regioni. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Sono notevoli le differenze tra le Regioni nella rendicontazione dei tempi di attesa sulle prestazioni ambulatoriali del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (Virgilio)

Si tratta di una prima istantanea, in attesa del monitoraggio ufficiale del ministero della Salute, relativa al monitoraggio dei tempi di attesa, che rileva in un determinato periodo la differenza in giorni tra data di prenotazione e data assegnata per l'erogazione della prestazione". (Casteddu Online)

La Toscana – assieme alla Provincia autonoma di Bolzano, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto: lo evidenzia lo stesso presidente del Gimbe Nino Cartabellotta – è una delle sole sei regioni italiane che nei propri siti offre la possibilità ai cittadini di conoscere il numero di prestazioni monitorate, il tempo di attesa medio e mediano, la percentuale di rispetto dei tempi di attesa, la classe di priorità e il confronto tra aziende. (gonews)

TRASPARENZA LISTE D'ATTESA, SOLO SEI REGIONE "PROMOSSE", ABRUZZO "NON GIUDICABILE"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia "La Liguria, secondo un'analisi della Fondazione Gimbe, è tra le sei regioni promosse per la trasparenza sulle liste di attesa. (Virgilio)

della prestazione". TRASPARENZA LISTE D'ATTESA, SOLO SEI REGIONE "PROMOSSE", ABRUZZO "NON GIUDICABILE" (Certa stampa)