Ferrari, Leclerc: "Con Sainz tutto chiarito, faremo il possibile per il titolo Costruttori"
Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. Realisticamente sarà un weekend difficile per noi, ma c’è anche la Sprint e, se metteremo tutto assieme, potrà fare la differenza. Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito". La McLaren è distante 24 punti ma con ancora due gran premi da correre, tutto è ancora aperto per il titolo Costruttori 2024 e la Ferrari non ha per nulla intenzione di mollare. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
"Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori, mentre quello che è accaduto a Las Vegas è stato discusso, tutto chiarito con Carlos". "A volte le cose non vanno come vorremmo ma - spiega il pilota monegasco della Ferrari - è importarne è parlarne e solo lavorando di squadra potremo raggiungere l'obiettivo. (Il Mattino di Padova)
Il diario di bordo del Circus della F1 ha come tappa del lungo viaggio Lusail . Sul tracciato del Qatar andrà in scena il penultimo atto di questo campionato che un verdetto l'ha già emesso: Max Verstappen , quattro volte campione del mondo. (Tuttosport)
Se ieri le invettive erano rivolte a Sainz, scaricato a inizio anno e quindi «libero», che cosa può succedere l’anno prossimo con Hamilton, sgamatissimo in certe dinamiche di coppia? «Essere gentile mi fotte sempre, lui mi fotte tutte le volte. (Corriere della Sera)
A Las Vegas la pratica Mondiale – almeno quello piloti – si è chiusa ufficialmente. Ha vinto Max Verstappen il suo quarto titolo ed ha chiuso i giochi dopo aver ipotecato in Brasile il campionato al termine di un Gran Premio da applausi. (SportItalia.it)
È andata virale sui social – come si usa dire quando un fenomeno si allarga a macchia d’olio – la sfuriata di Charles Leclerc nei confronti del proprio compagno Carlos Sainz a fine gara. (Formulacritica)
“Io e Carlos abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per il nostro obiettivo comune: vincere il titolo costruttori. Questa pista per noi non è la migliore però”, ha detto il monegasco in conferenza stampa a Lusail. (Sport Mediaset)