Tendenza per i prossimi 10 giorni: forti piogge al Nord e caldo al Sud

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Si è ripresentato il pattern meteo che abbiamo avuto da metà Febbraio a inizio Luglio. Stiamo parlando di un'Italia spaccata in due, ovvero precipitazioni davvero abbondanti al Settentrione e in parte sulle tirreniche e deficit idrici impressionanti sulla Sicilia e in generale sulle Adriatiche. Qualcosa di anomalo? Spieghiamolo per bene Questa tipologia di meteo a due velocità non è così anomala e di per sé, ci può stare. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo vivendo un periodo di stampo pienamente autunnale contrassegnato da parentesi di forte maltempo alternate a momenti un po' più tranquilli. Sulla stessa lunghezza d'onda pare trascorrere anche gran parte della prossima settimana, quando almeno 3 perturbazioni si affacceranno al nostro Paese promettendoci il ritorno a condizioni di maltempo. (iLMeteo.it)

Cosa attende il nord Italia i prossimi giorni? Dopo la fase perturbata di martedì 8 ottobre, il nord Italia avrà una giornata di tregua nel corso di mercoledì 9 ottobre prima che dal tardo pomeriggio/sera torneranno nuove piogge poiché nel corso della giornata di giovedì 10 ottobre un nuovo peggioramento interesserà il nord. (Tempo Italia)

Meteo in Italia significa parlare di cambiamenti climatici complessi e mutevoli, che si manifestano in modo più evidente con l’arrivo dell’Autunno. Ottobre è uno di quei mesi in cui si vede spesso un’alternanza di Alta Pressione e Bassa Pressione, con fenomeni atmosferici che influenzano in maniera significativa il clima da Nord a Sud. (Tempo Italia)

Meteo, Italia divisa in due. Mentre la Liguria fa i conti con il maltempo in Sicilia si sfiorano i 35°

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Torna a peggiorare il tempo nelle prossime ore per effetto di una perturbazione atlantica che riporterà un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Una forte ed intensa ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore Milano e, in particolare, la Liguria. Maltempo Liguria, scatta l'allerte meteo e scuole chiuse (METEO.IT)