1 minuto in Borsa 18 novembre 2024

BPER STMicroelectronics oro La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,59%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,49%.Tra le materie prime, segno più per l', che mostra un aumento dell'1,18%.Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso, in Giappone, pubblicati gli Ordini macchinari core, pari a -0,7%. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dell'1,27% a 33.758 punti, dopo aver scontato un 'effetto dividendi' che ha pesato per l'1,22% sull'indice delle blue chip. (Tuttosport)

Il FTSEMib risentirà dello stacco dei dividendi di alcuni colossi del paniere: l’impatto sull’indice è stimato nell’ordine dell’1,2%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

L’Asia ha viaggiato contrastata e in rosso, mentre il premier Uk Starmer incontra il presidente cinese Xi, fatto che non accadeva dal 2018. Diversi gli interventi attesi dei banchieri centrali (Milano Finanza)

Piazza Affari appesantita dai dividendi, Ftse Mib a -1,3%

I mercati stanno cercando di consolidarsi leggermente, all'inizio di una settimana in cui l'ago della bilancia saranno i risultati di Nvidia, in agenda per mercoledì, mentre il rally post-elettorale si è sgonfiato, dopo i toni da 'falco' usati da Jay Powell sui tassi. (la Repubblica)

Effetto cedole in Piazza Affari, dove vengono per questo rettificati i prezzi di 10 società dell'indice Ftse Mib, che cede a metà seduta l'1,85% a 33.562 punti. Sale a 121,7 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in crescita di 6,4 punti al 3,61%, contro i 4,7 punti in più di quello tedesco al 2,4%. (Tuttosport)

Giornata scarna di appuntamenti, in vista del rapporto Bce di domani sulle negoziazioni salariali e del dato finale sull’inflazione dell’eurozona. (Finanza.com)