Caos treni, guasto a Roma blocca l'Italia: ritardi fino a 240 minuti, oltre 100 treni cancellati. Salvini: «Errore ditta privata». Opposizioni all'attacco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il ministro delle Infrastrutture: "Chi non ha fatto il proprio lavoro pagherà" (LAPRESSE)

Il guasto arriva dopo un’estate caratterizzata da ritardi nelle settimane più calde di agosto a causa di un programma di manutenzioni sulla rete. (Il Dubbio)

«I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un’impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo». Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha spiegato così, a margine del question time alla Camera, l’origine del guasto elettrico che ha causato oggi, 2 ottobre, numerosi disagi ai viaggiatori e ai pendolari in partenza dalle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Open)

Salvini pubblica gli auguri per la festa dei nonni, ma sui social è polemica: le critiche al post del ministro

3 Il chiodo che secondo Salvini a bloccato la circolazione ferroviaria di Termini, Roma e, di conseguenza, mezza Italia oggi a sinistra. A destra il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. (Fanpage.it)

Dopo l'intervento dei tecnici di Rfi la circolazione ferroviaria è in lenta e graduale ripresa ma sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Sky Tg24 )

I commenti contro il ministro dei Trasporti Il caos nelle stazioni dei treni di Roma (Virgilio Notizie)