Iv a guida Boschi L’ultima di Renzi che vuol tornare nel campo largo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

L’animo pop di Elly Schlein viene alla luce ogni giorno di più, dopo le Europee. Dai balli e i canti sul carro del Pride alla chitarra sul palco di Genova, passando alle corse sul campo di calcio, per la Partita del cuore, politici contro cantanti. Sull’animo pop di Matteo Renzi nessuno può avere dubbi. E … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Davvero Matteo Renzi, con un'inattesa capriola politica, ora vuole formare un centro-sinistra ovvero un campo larghissimo con Pd, M5s, Avs, Più Europa ecc? I Graffi di Damato Attenzione ai nuovi dribbling di Matteo Renzi (Start Magazine)

Perché sarà pur vero che la svolta era nell’aria da un po’ (almeno dal giorno dopo le Europee). Ma la conferma plastica di quanto si stava muovendo nel centrosinistra è arrivata sul campo della Partita del cuore, con quell’abbraccio con cui Elly Schlein e Matteo Renzi hanno festeggiato il gol della segretaria Pd su assist dell’ex premier. (ilmessaggero.it)

Però, esiste purtroppo un però. Ed è molto semplice da spiegare. (L'HuffPost)

Renzi e Schlein si parlano. Che male c'è? (di M. Guandalini)

Ma anche la caduta dei veti messi sul M5s di Conte. Nella foto dell’abbraccio tra lui ed Elly Schlein alla Partita del cuore c’è la nascita di un nuovo rapporto tra Iv e Pd. (Il Sole 24 ORE)

Lo annuncia in un’intervista al Corriere della sera cui segue un testo inviato agli scritti alla sua newsletter. Il leader di Italia viva cerca di rivendicare le mosse degli anni scorsi ma dice anche che le ultime prove elettorali dimostrano che non esiste uno spazio al di fuori del biopolarismo. (il manifesto)

Quello che non si comprende è dove sta il fatto eclatante così amplificato anche dalla cronaca giornalistica. Durante la partita (di calcio) del cuore. (L'HuffPost)