Silent Hill 2 analizzato su PC da Digital Foundry: è l'ennesima festa dello stuttering su Unreal Engine 5

Partendo dalle note positive, i tech enthusiast hanno apprezzato il buon quantitativo di opzioni grafiche disponibili, tra cui il ridimensionamento dinamico della risoluzione. Inoltre, rispetto a PS5 il Lumen per l'illuminazione globale e riflessi è potenziato dall'accelerazione hardware, configurazione permettendo, offrendo un'illuminazione indiretta più accurata e riflessi di qualità superiore. Vengono riconfermati anche tutti i pregi del gioco di cui si era parlato anche nell' analisi su PS5 , come la ricostruzione curata e fedele alle atmosferete del survival horror di Konami, cutscene realizzate in motion capture, un nuovo doppiaggio, ambientazioni ed enigmi. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Il remake di Silent Hill 2 è finalmente arrivato su PC, portando la grafica del gioco agli standard moderni. Il remake, realizzato con l’Unreal Engine 5, ha un aspetto splendido e mantiene intatta la direzione artistica del gioco originale per PS2. (eSports & Gaming)

Quante volte, in presenza di una nebbia intensa, ci siamo detti qualcosa come "sembra di essere a Silent Hill"? È indice della capacità che ha avuto la serie di giochi di entrare nell'immaginario collettivo sin da subito, da quel folgorante e angosciante esordio del 1999 fino ai giorni nostri con parecchi nuovi capitoli, spin-off e remake, sfociando anche su grande schermo nel 2006. (Movieplayer)

Su Amazon hai ancora la possibilità di prenotare l’atteso remake di Silent Hill 2 per PlayStation 5. Il prezzo in prenotazione minima garantita, nel senso che se il prezzo dovesse scendere ancora da qui al lancio dell’8 ottobre lo pagherai altrettanto, è di 65,80 euro con spedizione Prime e consegna garantita al D1. (Telefonino.net)

Silent Hill 2 e il legame della saga Konami con il mondo del cinema

Sebbene il remake di un gioco come Silent Hill 2 sia destinato a dividere i fan di vecchia data, la maggior parte delle recensioni finora sono state positive, lodando gli sviluppatori per l'attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale. (Spaziogames.it)

Una lettera spinge James verso un luogo non-luogo. Bloober Team è riuscita nell'impresa? (StartupItalia)

Avviata nell’ormai lontano 1999, Silent Hill è una serie ormai entrata di prepotenza nell’immaginario collettivo. Merito non solo di una trama avvincente e di un comparto grafico (per l'epoca) molto solido, ma anche di una chiara direzione artistica, capace di sfruttare le limitazioni tecniche della prima PlayStation e di renderle parte fondante della narrativa. (BadTaste)