Italia-Australia oggi, semifinale Coppa Davis: orario, precedenti e dove vederla in tv
Il sogno Coppa Davis continua. L'Italia, dopo la vittoria in rimonta nei quarti di finale contro l'Argentina, oggi 23 novembre torna in campo a Malaga per una semfinale che si preannuncia dura e spettacolare. Avversaria degli azzurri l'Australia, che ha eliminato, un po' a sorpresa gli Stati Uniti di Ben Shelton e soprattutto Taylor Fritz. A guidare la Nazionale italiana ci sarà ancora una volta Jannik Sinner, fresco di trionfo alle Atp Finals, che vuole chiudere un 2024 da sogno, impreziosito anche dalla vittoria, sempre a Malaga, della selezione femminile nella Billie Jean King Cup (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sarà sempre Jannik Sinner il fattore aggiunto della squadra tricolore. (OA Sport)
La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)
La partita sarà visibile in chiaro. Sulla tv pubblica verranno trasmesse su Rai 2 le partite degli italiani. ITALIA – AUSTRALIA, C’È LA DIRETTA IN CHIARO: DOVE VEDERE IN TV E IN STREAMING IL MATCH DI COPPA DAVIS (Stadionews.it)
In caso di vittoria, sarebbe sfida con l'Olanda. Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – L’Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l’Italia, che affronta l’Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga (CremonaOggi)
Un anno dopo, questa volta in semifinale, sarà ancora Italia contro Australia in Coppa Davis. Nel 2023, la sfida si è disputata nell'ultimo atto del torneo e ha visto gli azzurri conquistare l'insalatiera grazie ai successi ottenuti da Matteo Arnaldi e Jannik Sinner rispettivamente ai danni di Alex de Minaur e Alexei Popyrin. (Tennis World Italia)