Telenovela senza fine. Boccia al vetriolo (contro Meloni?): "Questa persona è una dilettante!". Poi le risponde sul ruolo delle donne

"'Questa personà è proprio una dilettante". A stretto giro di social - e con la geolocalizzione proprio a Cernobbio - Maria Rosaria Boccia sembra replicare così a Giorgia Meloni, che anche oggi ha usato questa formula nel corso del suo intervento davanti alla platea del Forum Ambrosetti a proposito della vicenda che ha condotto alle dimissioni da ministro di Gennaro Sangiuliano. Nel pomeriggio poi ha pubblicato un nuovo post, in cui, con ogni probabilità, risponde a Giorgia Meloni che a Cernobbio ha detto "La mia idea sul ruolo della donna è all'opposto della sua". (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La presidente del Consiglio è stata ospite al Forum Teha. A Villa d'Este ha prima avuto un bilaterale di 40 minuti con il presidente ucraino Zelensky. Poi ha preso la parola in un panel sul ruolo dell'Italia alla presidenza di turno del G7. (Sky Tg24 )

La sua vera incompiuta, sempre che non decida di continuare a metterci mano anche adesso che però è tardi, tremendamente troppo tardi, è l’opera in cui aveva deciso di raccogliere «tutte le gaffe dei politici di sinistra passate sotto silenzio negli ultimi anni» di cui aveva parlato agli amici più stretti, raccontando tra l’altro di avere già un’idea della casa editrice. (Corriere Roma)

Oggi paga il prezzo di un errore, forse di una ingenuità, forse di qualcosa di più complicato che si capirà meglio dopo. Se resisti cinque giorni e poi ti dimetti, ne esci schiacciato per qualcosa dai contorni ancora non chiari, che ovviamente noi non conosciamo, ma che al momento non appaiono così gravi. (ilmattino.it)

Le altre donne, le scuse e gli occhiali per spiare: ecco cosa ha detto Maria Rosaria Boccia a La 7 sul caso Sangiuliano

A livello comunicativo, non ci vuole un esperto per capire che i 17 minuti di Gennaro Sangiuliano al Tg1 siano stati una zappa sui piedi, e per diversi motivi. Il primo è stato scegliere un codice che non ha portato bene ad altri personaggi come Chiara Ferragni: quello della vittima. (Vanity Fair Italia)

Sangiuliano si aspetta milioni e milioni dalle querele Sangiuliano si aspetta milioni e milioni dalle querele (Virgilio Notizie)

Gennaro Sangiuliano ha da poco varcato, ormai da ex ministro, il portone del Collegio Romano quando Maria Rosaria Boccia, protagonista dell'affaire politico di fine estate, commenta le sue dimissioni, un atto "necessario", "dopo tutta la tempesta mediatica", sottolinea, "però poteva non farlo, dicendo la verità fin dall'inizio". (Tiscali Notizie)