Mercedes deve tagliare i costi. Si valuta un piano di risparmi per diversi miliardi l'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando a quanto riferisce il quotidiano Handelsblatt, Mercedes prevede di tagliare i costi per diversi miliardi di euro all'anno nei prossimi anni. Un portavoce ha infatti dichiarato al quotidiano tedesco: Anche Mercedes sta valutando un piano che permetta di arrivare a tagliare i costi. Il settore automotive europeo sta vivendo un momento complesso ed in particolare quello tedesco sta mostrando segni di difficoltà. (HDmotori)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo Volkswagen anche Mercedes annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. «Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Il Messaggero - Motori)
Ultim'ora news 21 novembre ore 20 «La situazione economica a livello mondiale resta «estremamente volatile» ha aggiunto Mercedes. Per questo «solo attraverso un aumento duraturo dell'efficienza si può rimanere finanziariamente forti e in grado di agire». (Milano Finanza)
In Germania, la sinistra green ha sfasciato l’industria auto tedesca, regalando il settore alla Cina con le sue elettriche: ora è crisi Mercedes, come come di tutto il settore automobilistico in terra teutonica. (Motorisumotori.it)
E da un altro grande costruttore, Mercedes, arriva l’annuncio di un maxi-taglio dei costi di diversi miliardi di euro all’anno. “Perché, in un situazione estremamente volatile in tutto il mondo – spiega l’azienda – solo aumentando l’efficienza si può restare forti sul piano finanziario e produttivi”. (Il Fatto Quotidiano)
Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. "Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno", ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Tuttosport)
La portavoce non ha voluto dire se Mercedes-Benz stia prendendo in considerazione l’ipotesi di licenziamenti, né ha specificato in quale settore dell’azienda i tagli ai costi ricadrebbero. «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno», ha dichiarato alla Dpa una portavoce del gruppo. (Il Sole 24 ORE)