Il ministero chiede chiarimenti sugli adeguamenti tariffari nella sanità in Sicilia

Il ministero dell’Economia ha chiesto chiarimento sulla copertura finanziaria alla legge della Regione che autorizza l’assessorato regionale della Salute, a decorrere dall’anno finanziario 2024, a riconoscere l’adeguamento tariffario alle strutture riabilitative per disabili psico-fisico-sensoriali, alle comunità terapeutiche assistite, alle residenze sanitarie assistenziali e ai centri diurni per soggetti autistici, che applicano i contratti nazionali di categoria, nella misura del 7 per cento a valere sui fondi del servizio sanitario regionale nel rispetto del piano operativo di consolidamento e sviluppo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ieri l’esecutivo di Palazzo Santa Lucia ha nuovamente allargato la rete dell’infarto: vengono inserite la casa di cura Montevergine di Avellino, la San Michele di Maddaloni e soprattutto la clinica Mediterranea di Napoli. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia La Giunta regionale della Campania ha approvato oggi due importanti provvedimenti in tema di Sanità. (Virgilio)

Servizi riabilitativi e sociosanitari: contestate le nuove tariffe della Regione Campania

rappresentano le strutture territoriali della sanità privata che erogano prestazioni riabilitative e sociosanitarie in regime di accreditamento, contribuendo a garantire i livelli essenziali di assistenza (LEA) ai cittadini campani. (Salernonotizie.it)