Giubileo, il Papa ha aperto la porta santa di San Pietro: al via l’anno santo

ROMA – “Haec porta Domini…”, è questa la porta del Signore: seguendo l’antico rito cadenzato dalle formule in latino papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro, questa sera, dando così avvio al giubileo della speranza, che si concluderà il sei gennaio del 2026. "Chiesa testimone di pace” Preceduto dalle letture dell’antico e del nuovo Testamento, Jorge Mario Bergoglio è giunto in carro… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Con l’apertura della Porta Santa abbiamo dato inizio a un nuovo Giubileo: ciascuno di noi può entrare nel mistero di questo annuncio di grazia. (Foto Siciliani - Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)

Poi hanno seguito la messa della vigilia. Tra le autorità presenti a San Pietro, per l'apertura della Porta Santa che ha dato inizio al Giubileo, la premier Giorgia Meloni insieme al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. (la Repubblica)

Dopo l'apertura della Porta Santa di ieri, 24 dicembre ( - VIDEO ), oggi papa Francesco ha pronunciato il messaggio natalizio con la benedizione "Urbi et Orbi" dalla Loggia esterna della basilica di San Pietro (Sky Tg24 )

Natale "storico": il Papa in sedia a rotelle, il Giubileo, il monito sul mondo in guerra (video)

Wikipedia (il Giornale)

Giubileo, i fedeli cattolici attraversano la Porta Santa per ricevere l'indulgenza 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un po' tutti i media nazionali e internazionali sono d'accordo: quell'immagine di Papa Bergoglio che entra nella Porta Santa, appena aperta per l'avvio del Giubileo, spingendo da solo la sua sedia a rotelle, resterà nella storia. (Secolo d'Italia)