Israele, raid a sud di Beirut: morti. Russia: “Basta attacchi vicino nostra base in Siria”
(Adnkronos) – Un raid aereo israeliano a sud di Beirut “ha colpito all’alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell’area di Dawhet Aramoun, provocando feriti”. A scriverne è oggi l’agenzia di stampa libanese Nna. Secondo il ministero della Sanità libanese il bilancio dell’attacco contro il sobborgo di Dawhet Aramoun è di 6 morti. Nel frattempo l’esercito israeliano ha emesso nuovi ordini di evacuazione per i civili libanesi nell’area di sei edifici della periferia meridionale di Beirut, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
La quantità di aiuti che raggiunge Gaza è scesa al livello più basso da dicembre, secondo i dati ufficiali israeliani, nonostante gli Stati Uniti abbiano lanciato un ultimatum di... (Virgilio)
ROMA – Ultimatum a vuoto. Gli Stati Uniti non taglieranno le armi a Israele, come aveva minacciato “se la situazione della popolazione a Gaza non migliorerà”. Gli Stati Uniti non taglieranno le armi a Israele: “Non sta violando le nostre leggi” (Dire)
Rispetto all'aggiornamento precedente, risalente a ieri sera, il numero dei deceduti è aumentato di uno, mentre quello dei dispersi è sceso di 6. (Tuttosport)
L'Europarlamento terrà una sessione plenaria straordinaria martedì 19 novembre, per celebrare "mille giorni di coraggio e audacia del popolo ucraino". . (Tuttosport)
Lo rende noto il coordinatore delle attività governative nei territori (Cogat) del ministero della Difesa spiegando che il valico è stato aperto "in conformità con le direttive del livello politico e come parte dello sforzo e dell'impegno per aumentare la quantità e le rotte degli aiuti alla Striscia di Gaza". (Il Messaggero Veneto)