Stramaccioni durissimo contro l'Italia di Spalletti, il suo commento fa discutere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

"Vera e propria bocciatura del progetto targato Luciano Spalletti". Poi Stramaccioni evidenzia anche i cambi. Dopo il buon esordio con la vittoria in rimonta contro l'Albania, l'Italia di Luciano Spalletti ha incassato la prima sconfitta di questi Europei contro la quotata Spagna del Ct De La Fuente. Una partita dominata dalle Furie Rosse, che avrebbero potuto dilagare, ma quasi sempre fermate da uno strepitoso Donnarumma, e decisa dall'autogol di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

La sconfitta dell'Italia contro la Spagna alimenta ancora il dibattito sul futuro e le problematiche degli azzurri. Negli studi di Sky Sport ha parlato anche la leggenda nerazurra Giuseppe Bergomi: "Mi aspettavo una gara diversa, una Nazionale più aggressiva, più intesa e con maggiore qualità. (L'Interista)

Paolo Condò fotografa il momento dell'Italia in questa intervista a Fanpage.it poche ore dopo la sconfitta con la Spagna: "Difficile pensare che oggi potremmo batterli, ma possiamo puntare ai quarti". Volto di Sky da anni, il giornalista parla anche dell'aspetto politico emerso a Euro 2024: "Thuram e Mbappé hanno fatto una scelta di campo, che però potrebbe spaccare la squadra". (Fanpage.it)

Non clamoroso, perché la disparità delle forze in campo era palese da prima ancora che le due squadre dessero il via ad una contesa che, tradotta dal campo, ha significato per gli Azzurri un passo indietro di almeno 20 anni dal punto di vista dell’interpretazione tattica proposta. (fcinter1908)