IL LUTTO. È morto Mario Tessuto, il cantante di Lisa dagli occhi blu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sua carriera c’è anche la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1970 in coppia con Orietta Berti con il brano ‘Tipitipitì’ PIGNATARO MAGGIORE – Lutto a Pignataro Maggiore, si è spento Mario Tessuto, 81 anni all’anagrafe Mario Buongiovanni. Lo comunica la famiglia e la Starpoint Corporation. Classe 1943, nato a Pignataro Maggiore ha visto il grande successo nel 1969 con ‘Lisa dagli occhi blu’, un brano romantico e orecchiabile scritto da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro (CasertaCE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lascia anche due figli, Giancarlo e Sabrina. La fama che lo accompagnava era legata al suo successo più grande; "Lisa dagli occhi blu", il 45 giri più venduto nell'estate del 1969. (IL GIORNO)
All’epoca dell’uscita del 45 giri non ero ancora nata, dato che correva l’anno 1968, ma quella canzone è entrata in ciò che si definisce “immaginario collettivo” e le sensazioni che mi porto dentro sono quelle che leggevo negli occhi di mio padre. (SavonaNews.it)
Si è spento all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia, segnata da problemi cardiaci, nella sua casa di Vigevano (Pavia). (Adnkronos) – Addio a Mario Tessuto, entrato nella leggenda della musica per aver interpretato il celebre brano ‘Lisa dagli occhi blu’, consacrato come uno dei brani simbolo degli anni Sessanta. (OglioPoNews)
Mario Tessuto portò al successo un brano “Lisa dagli occhi blu” che fu il 45 giri più venduto nell’estate 1969. Nel 1970 partecipò al Festival di Sanremo, in coppia con Orietta Berti, con il brano “Tipitipiti”. (Terni in rete)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È morto a 81 anni Mario Tessuto, il cantante che negli Anni 60 raggiunse il grande successo con “Lisa dagli occhi blu”. L’artista, al secolo Giancarlo Bongiovanni, se ne va a 81 anni. (Dire)
All’anagrafe Mario Buongiovanni, il cantante era nato il 7 settembre del 1943 a Pignataro Maggiore, paese del Casertano. A dare l’annuncio della sua scomparsa, la famiglia dell’artista e Starpoint Corporation. (Internapoli)