Chi ha paura dell'auto elettrica? 8 fake news da sfatare

L'auto elettrica non è solo il futuro ma anche il presente. Un presente fatto di notizie false e luoghi comuni da sfatare per una mobilità più sostenibile. Vediamo quali sono L’auto elettrica è amica o nemica dell’ambiente? Tra promesse di transizione energetica e timori di dipendenza tecnologica, la quattro ruote green è al centro di un dibattito infuocato. Cosa c’è di vero e cosa di falso nelle notizie che circolano? Facciamo chiarezza, smontando 8 fake news che alimentano la paura dell’elettrico, basandoci sui dati scientifici. (greenMe.it)

Su altri giornali

Questo passaggio dai veicoli alimentati da combustibili fossili a soluzioni a zero emissioni presenta sfide tecniche e infrastrutturali significative. La sinergia tra ingegneria dei materiali, intelligenza artificiale e analisi dei big data guida il percorso verso una mobilità sostenibile. (Tempo Italia)

“L’auto elettrica ha tirato il freno“, titola in prima pagina Il Sole 24 Ore, parlando di Case auto “che rivedono al ribasso le stime di crescita del mercato“. Ma poi vai a vedere i consuntivi dei principali marchi e ti accorgi che la realtà non è così allarmante. (Vaielettrico.it)

Una ricerca condotta da GiPA, società specializzata in ricerche di mercato e analisi di marketing del settore automotive, e promossa da Petronas Lubricants International ha evidenziato come la maggior parte dei possessori di veicoli elettrici siano convinti che gli EV moderni offrano un’esperienza di guida migliore rispetto alle auto tradizionali a benzina o diesel. (https://vadoetornoweb.com/)

Mobilità elettrica, Pressi: serve chiarezza su visione Ue

Tuttavia, spesso e volentieri, possono fornire non pochi spunti di riflessione, ancor più quando si affronta il controverso tema della mobilità elettrica e le relative ripercussioni sull’intera industria dell’automobile. (Quattroruote)

Il mercato è ricco di incertezze: la crescita delle vendite di auto alla spina è molto più lenta del previsto e le case automobilistiche hanno messo in stand-by gli ambiziosi piani di produzione. Tempi difficili per l’elettrico. (il Giornale)

Mobilità elettrica, Pressi: serve chiarezza su visione Ue 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)