Elon Musk: missione su Marte nel 2026, capsula Starship avrà a bordo robot umanoide Optimus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Roma, 15 mar. – La capsula Starship con a bordo il robot umanoide Optimus sarà lanciata verso Marte alla fine del 2026: lo ha annunciato Elon Musk, patron della Space X, sul suo profilo di X.“La Starship partirà per Marte alla fine dell’anno prossimo con a bordo Optimus. Se l’atterraggio andrà bene allora le missioni umane potrebbero iniziare già nel 2029, anche se il 2031 è più probabile”, ha concluso. (Agenzia askanews)

Su altre testate

«Pianteremo la bandiera degli Stati Uniti su Marte», aveva promesso Donald Trump nel discorso del suo secondo insediamento alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Elon Musk, che sta destreggiandosi tra la sua leadership in Tesla e SpaceX con DOGE, ha detto in un post su X che vuole inviare razzi su Marte entro la fine del 2026, seguiti da razzi che trasportano esseri umani tra il 2029 e il 2031. (Forbes Italia)

La telefonata tra Trump e Putin attesa per le 16. Mosca: "La Russia vede grandi prospettive di collaborazione con gli Stati Uniti, anche nel settore spaziale" La Russia vuole andare su Marte con gli Stati Uniti: “Ne parleremo con Musk” (Dire)

Musk, Marte è più vicino: il mega razzo Starship partirà nel 2026. Trump: «Pianteremo la bandiera degli Stati Uniti»

Lander, sonde, satelliti in orbita, a un certo punto pure una Tesla, anche se l’ultima parte del suo viaggio non è stata chiarissima. SpaceX, l’azienda di viaggi spaziali fondata da Elon Musk, ha spiegato che entro la fine del 2026 Starship partirà per il primo viaggio verso Marte. (Fanpage.it)

L'inviato speciale del Cremlino per gli investimenti e la cooperazione economica con i Paesi stranieri e capo del Fondo russo per gli investimenti diretti, Kirill Dmitriev, ha dichiarato che «discussioni con (Elon) Musk», consigliere del presidente statunitense Donald Trump e patron tra l'altro dell'azienda aerospaziale SpaceX, sulle prospettive di cooperazione tra Russia e USA nello spazio «saranno avviate il prima possibile». (Corriere del Ticino)

Kirill Dmitriev, fedelissimo di Putin, preannuncia il prossimo dialogo col capo del Doge (e di SpaceX): «Parleremo di sviluppo tecnologico e futuro dell'umanità» (Open)