Il "giallo" della lettera al Papa? Lombardi: «Un atto di disturbo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire.it ESTERI

Il "giallo" della lettera al Papa firmata da un nutrito gruppo di cardinali? «Un disturbo per il Sinodo». Padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, evita i giri di parole e va diritto al problema. «Chi a distanza di giorni ha pubblicato la lettera ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una lettera privata indirizzata a Papa Francesco esiste, ma i contenuti non sono gli stessi della misteriosa missiva di critiche al metodo sinodale diffusa ieri dal blog del vaticanista Sandro Magister e i firmatari non coincidono. (Romagna Noi)

Cardinale Müeller (uno dei firmatari): “l'intenzione di chi ha voluto la pubblicazione di questa lettera è seminare liti, creare tensione”. “Il clima generale è positivo”. (The Horsemoon Post)

Per il custode dell'ortodossia Muller è un "nuovo Vatileaks". Papa Francesco ... (Quotidiano.net)

Non è una questione di merito o di metodo circa i lavori del Sinodo, ma un attacco alla legittimità della direzione ... (L'Huffington Post)

Città del Vaticano, 13 ott. (LaPresse)

(LaPresse) - Nonostante l'esigenza di eliminare dal Sinodo l''ermeneutica cospirativa', come aveva chiesto Papa Francesco all'inizio dei lavori, quasi prefigurando veleni e fughe di notizie, l'Assise sulla famiglia, in ... (Tiscali)