Sainz saluta la Ferrari: ultimi giri di pista a Fiorano insieme al papà

Saluti di famiglia e in famiglia. Non poteva essere che a Fiorano, al volante di una rossa, l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari. Così come fece la prima volta, a fine gennaio 2021 quando esordì col Cavallino, così oggi lo spagnolo farà l’ultimo giro di pista a casa della Scuderia. Raddoppiando la felicità: a bordo della F1-75, la macchina del Mondiale di due anni fa, si alternerà col padre omonimo, 62 anni, due volte campione del mondo di rally che lo ha sempre accompagnato nella sua carriera proseguendo la propria nella Dakar che ha vinto nel 2024 per la quarta volta (parteciperà anche all’edizione 2025). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo saluto, il ringraziamento e un regalo speciale. (Sky Sport)

«Qui potenza progressiva - gli dice il padre in collegamento radio, dando le indicazioni sul percorso - mantieni il ritmo... Un addio speciale alla scuderia Ferrari per Carlos Sainz, che per l’occasione è sceso in pista a Fiorano insieme al papà, anche lui pilota (e omonimo), quattro volte trionfatore nella Dakar (Corriere TV)

Ultimo giorno in Ferrari per Carlos Sainz che è sceso in pista a Fiorano per l'ultima volta su una F1 del team di Maranello, con lui anche il leggendario padre Carlos Sainz sr che ha evidentemente messo molta apprensione sul figlio che non è riuscito a nascondere la tensione per questa inedita riunione di famiglia per la sua ultimissima da pilota del Cavallino Rampante. (Fanpage.it)

Sainz saluta la Ferrari e il papà scende in pista

Dopo quattro anni con il cavallino rampante cucito sul petto, il madrileno, già sceso in pista con la Williams nei test post-stagionali di Abu Dhabi, ha detto addio a quella che è stata la sua casa, la Ferrari (Automoto.it)

Si è chiusa ufficialmente quest’oggi l’avventura in Ferrari di Carlos Sainz, dopo un quadriennio sicuramente positivo a livello personale in cui ha collezionato 4 vittorie, 6 pole position, 25 podi e 3 giri veloci, dimostrandosi un pilota competitivo anche per un top team della griglia e non sfigurando nel confronto diretto con il leader designato della squadra Charles Leclerc. (OA Sport)

Sainz saluta la Ferrari e il papà scende in pista (Tuttosport)