Meteo 19 novembre, il tempo volge al peggio: pioggia su tutto il versante tirrenico, variabile nel resto dell'Italia

Si volge decisamente al peggio. La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Inizialmente, — sono le previsioni de il meteo.it — e precipitazioni saranno scarse, ma con il passare delle ore le piogge cominceranno a interessare la Liguria di Levante, il nord della Toscana e successivamente tutto il distretto tirrenico centrale e meridionale, coinvolgendo in particolare il Sud del Lazio, la Campania e il tratto tirrenico della Calabria (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente, non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)

Meteo - Due intense perturbazioni porteranno pioggia e vento forte. Con la seconda arriverà anche la neve fino a bassa quota. Aggiornamento

Quale sarà il momento più FREDDO della settimana? Quasi sicuramente la notte tra venerdi 22 e sabato 23 novembre. (MeteoLive.it)

Insomma, cambia la circolazione generale sul nostro Paese dove nei prossimi giorni saranno sempre più protagoniste masse d'aria via via più fredde in arrivo dalle gelide terre del grande Nord. Temperature in brusco crollo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)