Scossa di terremoto nella notte nel Lecchese percepita anche nel Comasco

Scossa di terremoto in provincia di Lecco nella notte tra giovedì e venerdì. Precisamente attorno alle 4. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la magnitudo è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Una scossa relativamente modesta (2.5 della scala Richter) che non ha percepito quasi nessuno, ma che i sismografi hanno registrato, dando adito ad ansie e preoccupazioni. Nella notte però è stato registrato un evento molto raro per queste zone: un terremoto con epicentro nel fondale del Lago di Como. (IL GIORNO)

Il terremoto di magnitudo 2.5 con epicentro nel lago a circa 2 km a ovest di Lierna La scossa è stata rilevata nella notte scorsa intorno alle ore 4 (Lecconotizie)

Non si sono registrati nè danni nè feriti. Una debole scossa di terremoto si è verificata la notte scorsa (attorno alle 4) nel territorio lecchese a poca distanza dalla provincia di Como. (CiaoComo)

Paura a Lecco, terremoto sotto il lago di Como: cos’è successo

La terra ha tremato questa notte in provincia di Lecco. L'epicentro, secondo l'Istituto nazionale di Geofisca e Vulcanologia è stato a ufficialmente Lierna, a due chilometri a ovest dell'abitato, a sette chilometri di profondità, quindi sotto il lago. (Prima Lecco)

– Una scossa di terremoto sotto il lago di Como. L'epicentro è stato localizzato a 7 chilometri di profondità, tra Lierna, sulla sponda orientale del ramo lecchese del Lario, e Limonta di Oliveto Lario, dall'altra parte del lago. (IL GIORNO)

Per quanto debole e nel cuore della notte, la scossa di terremoto sarebbe stata avvertita anche in provincia di Como, benché debolmente, in particolare nelle zone di Brunate, Camnago Volta e Civiglio. La lieve scossa, avvenuta a una profondità di circa 7 km, è stata localizzata dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma (qui i dati ufficiali). (ComoZero)