Luke Littler è il più giovane campione del mondo di freccette, ha vinto una fortuna: "Non so che farne"

Il 17enne Luke Littler è diventato venerdì sera il più giovane campione del mondo di freccette della storia: sbaragliando in finale l'olandese Michael van Gerwen, si è portato a casa mezzo milione di sterline. "Ma non so che farne", ha detto dopo il trionfo. (Fanpage.it)

Su altri media

Luke Littler ha sconfitto il tre volte vincitore Michael van Gerwen nella finale di venerdì Luke Littler è diventato il più giovane vincitore di sempre del Paddy Power PDC Darts World Championship dopo aver battuto Michael van Gerwen per 7-3 nella finale di venerdì sera all'Alexandra Palace di Londra. (Diretta)

Un anno dopo la sconfitta in finale nello scorso mondiale, il giovane prodigio ha battuto 7-3 il rivale van Gerwen. "Non ci posso credere, abbiamo giocato entrambi così bene”, ha detto Littler al termine della gara (Sky Tg24 )

e che dal 2014 deteneva il primato di campione più giovane, a 24 tradizionale sede dell'Alexandra Palace la finale non ha avuto (Tuttosport)

Luke Littler, campione del mondo delle freccette a 17 anni: chi è. Gioca da quando aveva 18 mesi

Luke chi? Sì, Luke Littler. Nè il principe Carlo, né il bomber della nazionale Harry Kane o il fenomeno Jude Bellingham o i fratelli Gallagher degli Oasis. (il Giornale)

Dodici mesi fa era stato sconfitto in finale dopo aver stupito il mondo ma questa sera, a Londra, l'inglese Luke Littler a soli 17 anni ha coronato il suo sogno, diventando campione del mondo di freccette e di gran lunga il più giovane della storia. (Sport Mediaset)

Il primo ministro inglese Keir Starmer si è detto «ipnotizzato» da una partita di freccette. (Corriere della Sera)