Nuovo nubifragio nella notte ad Ancona, strade allagate e disagi – Video

Nuovo nubifragio nella notte ad Ancona, strade allagate e disagi – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ancora un nubifragio nella notte ad Ancona, con le strade della città allagate e numerosi disagi. L’ondata di forti piogge nelle Marche è arrivata a due anni dall’alluvione che ha colpito la regione. Ieri si sono registrati di nuovo allagamenti, smottamenti su strade e frane. Tra le zone più colpite, quelle dell’Anconetano e del Pesarese. Ad Ancona, ieri mattina è straripato il torrente Aspio e si è allagata tutta la parte a sud della città. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nelle Marche i vigili del fuoco hanno effettuato da ieri 300 interventi per il maltempo. Ad Ancona sono state evacuate 6 famiglie a Osimo per una frana, in via Montecesa. Per l'esondazione del torrente Arzilla, in provincia di Pesaro Urbino, è invece interrotta la viabilità sulla SP 144. (Il Sole 24 ORE)

Vigili del fuoco impegnati anche a Falconara Marittima, nella frazione di Castelferretti, per un allagamento diffuso nel centro abitato. In corso l'evacuazione di alcuni residenti con gommoni e mezzo anfibio. (Il Sole 24 ORE)

Il day after, 20 settembre 2024, intanto è iniziato (o ripreso) con la conta dei danni. Si va verso lo stato di emergenza per le Marche. (corriereadriatico.it)

Maltempo Ancona, il sindaco chiede lo stato di emergenza

Situazione in progressivo miglioramento su tutto il territorio delle Marche dopo il grave maltempo dei giorni scorsi, sfociato in un’alluvione. Ora si procederà con la conta dei danni e la richiesta dello stato di emergenza. (MeteoWeb)

ANCONA (l'Adige)

E' quanto ha annunciato il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti che stamani ha fatto un sopralluogo nelle zone più colpite. Per questo chiederemo alla Regione di avanzare la richiesta al governo dello stato di emergenza per il comune di Ancona". (Tiscali Notizie)