Raid israeliano a Beirut, colpita sede del Baath siriano
(ANSA-AFP) - BEIRUT, 17 NOV - Israele ha compiuto un raid in una zona centrale di Beirut. Secondo fonti della sicurezza libanese sarebbe stato preso di mira l'ufficio libanese del partito siriano Baath. (ANSA-AFP). . (l'Adige)
La notizia riportata su altri media
01:30 Libano, nuovo attacco israeliano nel centro di Beirut (Il Mattino di Padova)
Nella mattinata di domenica, una serie di nuovi raid aerei ha colpito rapidamente la zona. Poco prima degli ultimi attacchi, l'esercito israeliano aveva avvertito gli abitanti di Hadath, Burj al-Barajneh e Chiyah, segnalando la presenza di "siti e risorse di Hezbollah" nelle vicinanze. (ilmessaggero.it)
Un attacco aereo israeliano ha colpito nella tarda serata di oggi una zona a Beirut nei pressi della sede delle Nazioni Unite, del Parlamento, dell'ufficio del primo ministro e di diverse ambasciate. L'obiettivo del raid aereo non è chiaro e l'esercito… (L'HuffPost)
L’Agenzia ha annunciato che metterà 34 siti culturali minacciati dai bombardamenti delle Idf, sotto “protezione rafforzata temporanea” e concederà assistenza finanziaria di emergenza per salvare il patrimonio archeologico del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 18 nov. La National News Agency, agenzia di stampa statale libanese, ha dichiarato che due missili hanno colpito l’area del quartiere Zoqaq al-Blat di Beirut. (Agenzia askanews)
Sono almeno cinque i morti e 24 i feriti, ma il bilancio è relativo, si scava ancora tra le macerie. Si tratta della terza esplosione nel centro di Beirut in poche ore fuori dalla Dahieh, la periferia sud della capitale libanese, anch’essa bombardata almeno dieci volte al giorno nell’ultima settimana. (il manifesto)