L’aurora boreale visibile anche in provincia di Alessandria

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

L’aurora boreale visibile anche in provincia di Alessandria VALENZA – Come era stato previsto dagli esperti, anche questo giovedì sera il suggestivo fenomeno dell’aurora boreale si è reso visibile anche nel nostro territorio. Ringraziamo per la foto il nostro ascoltatore Max, un cittadino di Valenza. Di seguito la foto del nostro ascoltatore Davide, da Silvano d’Orba. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ di pochi minuti fa l’annuncio, tramite alcune seguitissime pagine facebook di Meteo e Astronomia vicentine, che l’aurora boreale è tornata visibile come lo scorso maggio: ecco le immagini da Cima Grappa e dal Marsec, l’osservatorio astronomico di Marana di... (tviweb)

Se siete in casa, uscite e alzate gli occhi verso il cielo: è arrivata l'aurora boreale. (Torino Cronaca)

Ricordati i mesi di maggio? Dopo quanto accaduto in primavera, una nuova (e clamorosa) aurora boreale potrebbe tornare in Toscana. La possibilità potrebbe essere proprio nelle serate di giovedì 10 e venerdì 11 ottobre: giorni in cui le condizioni saranno le stesse di maggio. (gonews)

In arrivo una forte tempesta geomagnetica sulla Terra, rivedremo l'aurora?

Lo spettacolo dell’aurora boreale è tornato ad interessare l’Italia, con i primi avvistamenti nella serata di giovedì 10 Ottobre non solo dal Nord Italia ma anche dal Centro. (iLMeteo.it)

Era attesa e alla fine si è manifestata anche a Piacenza l’aurora boreale. Per la verità in tanti nella serata del 10 ottobre, complice l’aria limpida e ripulita dalle piogge, hanno ammirato le spettacolari gradazioni di colore tra il rosa e il violaceo che ha assunto il cielo notturno, osservato lontano dall’inquinamento luminoso. (piacenzasera.it)

Non sappiamo bene cosa accadrà, però questa tempesta sembra ricca di particelle cariche e, dunque, la possibilità che generi aurore è concreta. (L'Unione Sarda.it)