Lufthansa scivola a Francoforte, taglia stime utili

Lufthansa compagnia aerea tedesca Germany MDAX Lufthansa Debole la giornata per, che passa di mano con un calo dello 0,48%.Il gruppo ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024: l'utile operativo rettificato sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. Il flusso di cassa rettificato è atteso inferiore al miliardo, rispetto all'obiettivo precedente di almeno 1 miliardo. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Le turbolenze del secondo trimestre dell'anno, con utile operativo crollato di quasi il 40% rispetto a un anno prima, hanno indotto Lufthansa a tagliare le previsioni di utile per l'intero anno. (il Giornale)

Questa prospettiva dipende in gran parte dall’andamento dei guadagni di Lufthansa Airlines e dal tradizionalmente importante quarto trimestre di Lufthansa Cargo. Per l’intero anno 2024, il Gruppo Lufthansa prevede ora un Ebit rettificato nell’intervallo di 1,4-1,8 miliardi di euro (precedentemente circa 2,2 miliardi di euro). (Il Sole 24 ORE)

Il Gruppo Lufthansa in frenata: riviste al ribasso le stime di utile 2024 Lufthansa rivede al ribasso le stime di utile per l’intero 2024, definendo lo scenario «sempre più sfidante» a causa dei costi unitari in aumento e dei prezzi dei biglietti in calo. (Travel Quotidiano)

Lufthansa taglia utili e previsione flusso di cassa per il 2024

ROMA – Il Gruppo Lufthansa – proprietario di Lufthansa, Austrian, Brussels, Swiss e a breve del 41% di Ita Airways (dopo il closing) – è ancora in utile nel primo semestre del 2024. Ma l’avanzo – sotto forma di Ebit rettificato – è inferiore al 2023. (la Repubblica)

Germany MDAX vettore aereo tedesco (LA STAMPA Finanza)

Lufthansa ha tagliato le previsioni sugli utili per l'intero 2024 e che lo scenario "è sempre più sfidante" anche per costi unitari più elevati e prezzi dei biglietti in calo. L'utile operativo rettificato sarà tra 1,4 miliardi e 1,8 miliardi, in calo rispetto alla precedente previsione di circa 2,2 miliardi. (Tuttosport)