Parigi 2024/7 - La regola del 27 (and counting...)

Dal canottaggio l'argento che consente di non interrompere la serie consecutiva di giornate con almeno un podio. Delusi? No. E' stato un venerdì di semina in attesa dello sprint della seconda settimana parigina (Panorama)

Su altre testate

– “È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. Lo ha detto Stefano Oppo, che con Gabriel Soares ha vinto l’argento nel canottaggio pesi leggeri. (Agenzia askanews)

Urla disumane e bandiere dei Quattro Mori che sventolano veloci: chi si fa sentire è la famiglia di Stefano Oppo che esulta per la medaglia d’argento vinta dal canottiere oristanese che ha gareggiato ieri a Vaires-sur-Marne, nella finale del doppio pesi leggeri insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares. (L'Unione Sarda.it)

Doppio leggero, argento pesante. Anzi pesantissimo. Arriva un'altra gioia per il canottaggio azzurro ai Giochi Olimpici. Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano la piazza d'onore nel doppio pesi leggeri, specialità che non sarà nel programma di Los Angeles, e regalano allo sport dei remi la seconda medaglia a Parigi dopo l'altro argento vinto due giorni prima dal quattro di coppia. (il Giornale)

Storica medaglia d’argento per Stefano Oppo alle Olimpiadi di Parigi: il ventinovenne di Oristano, insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares, è arrivato secondo solo dietro all'Irlanda ma primo nel cuore dei sardi. (Casteddu Online)

La festa dei canottieri azzurri a Casa Italia Meloni difende Carini: "Match non alla pari" (Sport Mediaset)

La spedizione azzurra in terra francese era cominciata nel migliore dei modi a Vaires-sur-Marne, dove il canottaggio va ancora a segno dopo il quattro di coppia: merito di Stefano Oppo e Gabriel Soares che rispettano i pronostici e vanno a prendersi l'argento nel due di coppia pesi leggeri dopo uno spettacolare testa a testa con la Grecia, beffata al fotofinish per appena 11 centesimi, mentre gli irlandesi McCarthy e O'Donovan dominano col tempo di 6'10"99. (Corriere TV)