Vaticano: 'Kefiah sul Bambinello un'aggiunta dell'artista'

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Fra le polemiche, soprattutto da parte delle varie comunità ebraiche: che avevano affermato che Gesù, nato e vissuto in Israele, era un ebreo legato alla tradizione e alla cultura ebraiche. (Corriere Roma)

A pochi giorni dalla sua installazione, il controverso simbolo palestinese è stato rimosso dal presepe, assieme alla culla e al bambinello, quest'ultimo verrà reinstallato la notte di Natale, questa volta senza kefiah (Panorama)

Sono stati inaugurati nel parco di Fundone i mercatini di Natale, un evento organizzato in grande stile, sfruttando il contesto naturale del parco, dove si trovano anche aree dedicate al fitness. Ossi. (SARdies.it)

Vaticano: “Kefiah sul Bambinello un’aggiunta dell’artista”

Il presepe è comparso nell'aula Polo VI sabato scorso, quando papa Francesco vi si è recato per un saluto collettivo alle delegazioni che hanno donato presepi quest'anno, tra cui quella palestinese formata dal ministro Ramzi Khoury e da Issa Kassisieh, ambasciatore palestinese presso la Santa Sede. (Ticinonews.ch)

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse proteste, "a quanto risulta è stata aggiunta all’ultimo momento dall’artista che ha realizzato il presepe". (Adnkronos)

Dopo le proteste, è quanto fa sapere la Sala stampa vaticana, aggiungendo che il Bambinello “tornerà al suo posto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, come è tradizione per tutti i Paesi del mondo”. (CremonaOggi)