Sechi intervista Salvini: "Ha sentito Tajani?", "No... aveva da fare", la stoccata del leghista

Sechi intervista Salvini: "Ha sentito Tajani?", "No... aveva da fare", la stoccata del leghista "Il futuro dell'energia", l'evento organizzato da Libero oggi, mercoledì 27 novembre. A Roma il dibattito verte sul futuro delle politiche energetiche in Europa. A dialogare con il direttore, Mario Sechi, ecco Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

Questa volta a far mancare i voti è stato proprio il Carroccio, che ha consumato la sua "vendetta" astenendosi su una proposta degli azzurri Adriano Paroli e Claudio Lotito, che riguardava i bilanci della Sanità in Calabria, Regione guidata dal forzista Roberto Occhiuto, uno dei più agguerriti contro l'Autonomia differenziata. (Today.it)

Buongiorno. C'è la versione «in chiaro» della premier Giorgia Meloni («Se abbiamo trovato l’accordo sul cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai») e quella un po' criptata che Antonella Baccaro intercetta nei corridoi di palazzo Chigi: «L’inciampo in maggioranza sul canone Rai non giova a nessuno». (Corriere della Sera)

Sospetti azzurri. Meloni dà corda a un Salvini fuori controllo: "Sono cambiati gli equilibri al governo?"

E la giornata finisce com'era cominciata Salvini Berlusconi tira in faccia agli alleati: "Anche lui voleva abbassare il canone". (L'HuffPost)

L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro insieme all'opposizione. Le parole di Salvini«Stiamo lavorando per abbassare le tasse, il canone Rai è una di queste, ma non è la nostra attività centrale. (Corriere della Sera)

«Grazie presidente del Consiglio per aver accettato l’invito». «Congratulazioni al ministro degli Esteri per il grande lavoro svolto». Ufficialmente Giorgia Meloni e Antonio Tajani si scambiano carinerie e complimenti, e non potrebbe essere diversamente: di fronte hanno la platea globale dei Med Dialogues, la conferenza annuale organizzata dalla Farnesina con l’Ispi per dare slancio all’azione dell’Italia nel mondo. (Open)