Gli archeologi hanno scoperto antiche armi egizie con inciso il nome di Ramses II
Un vero e proprio tesoro archeologico antico è stato recentemente riportato alla luce. Si tratta di resti di armi egizie perfettamente conservate e che riportano incisi dei geroglifici. Ecco cosa sappiamo. Scoperto un tesoro archeologico in Egitto Recenti rinvenimenti archeologici hanno riportato alla luce i resti di un’antica caserma egizia, insieme a numerosi reperti, tra cui una spada di bronzo ancora lucente. (Libero Tecnologia)
La notizia riportata su altri media
Conosciuto anche come Ramses il II. Ramses governò per più di 60 anni nel XIII secolo aC: al suo nome si possono collegare importanti conquiste militari e costruzioni monumentali, mentre trovò anche il tempo di generare più di 100 figli. (civilek.info)
Circa 3.200 anni fa, nell’area nord-occidentale del delta del Nilo, sorgeva una fortezza militare che presidiava il vecchio confine tra Egitto e Cirenaica. A distanza di oltre tre millenni nel sito di Tell Al-Abqain un gruppo di archeologi ha rinvenuto i resti di quell’avamposto risalente al Nuovo Regno. (Avvenire)