EURO24, Ai quarti di finale sarà Spagna-Germania

La Spagna, dopo essere passata in svantaggio, vince agli ottavi di finale contro la Georgia per 4-1 ed affronterà la Germania ai quarti di finale. Nonostante il punteggio, la Georgia ha dato filo da torcere a la "Furia Roja". Nel primo tempo i georgiani passano in vantaggio con l'autogol di Le Normand. La Spagna si scopre andando in avanti e rischia più volte di subire lo 0-2 in contropiede, ma al termine della prima frazione di gioco un sinistro da fuori di Rodri rimette la gara in parità. (Firenze Viola)

Su altre fonti

C'è stata una partita fra Spagna e Georgia. Già questa è una notizia, perché fra una delle nazioni migliori al mondo e la Cenerentola di questo Europeo non era scontato che il risultato potesse essere in bilico. (Milan News)

Nonostante la sconfitta pesante per 4-1 contro la Spagna, il ct della Georgia Willy Sagnol non vuole che i suoi si abbattano per l'eliminazione a Euro 2024: "Oggi non siamo delusi, ma ci sentiamo tristi perché abbiamo perso e questo è normale. (Sport Mediaset)

Al Rhein Energie Stadion di Colonia, le Furie Rosse battono la Georgia per 4-1, sfruttando il calo fisico e psicologico degli uomini di Sagnol. Dopo l’autogol di Le Normand, la Spagna risponde, nell’ordine, con Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo. (Qui News Valdera)

Kvaratskhelia sbotta: 'Il primo gol della Spagna andava annullato! Ci è mancata fortuna'

Khvicha Kvaratskhelia ha commentato con disappunto l'eliminazione della Georgia da EURO 2024, lamentando irregolarità nel primo gol della Spagna per presunto fuorigioco influente di Alvaro Morata sul tiro di Rodri: "Valuto positivamente la partecipazione della nostra Nazionale in questo torneo, perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (AreaNapoli.it)

"Avevamo un po' di fretta perché non trovavamo spazio, loro aspettavano quello,. di difendere e andare in contropiede. Con il gol di Rodri abbiamo trovato tranquillità, senza fretta, nel secondo tempo hanno abbassato il ritmo. (TUTTO mercato WEB)

Equilibrio inaspettato, benché il risultato sembri dire altro. Le Furie Rosse hanno faticato molto più del previsto: non solo sono andate sotto in seguito all'autogol di Le Normand al 18' ma, pur schiacciando gli avversari per lunghi tratti della partita, hanno anche concesso diverse occasioni alla Georgia per realizzare il secondo gol. (La Gazzetta dello Sport)