Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO su alcune regioni, poi temperature in CALO

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO su alcune regioni, poi temperature in CALO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Tra oggi e domani una perturbazione lambirà le nostre regioni settentrionali e centrali con piogge e rovesci specie in prossimità delle aree montuose. Nel fine settimana è atteso invece un calo termico ad iniziare dalle regioni settentrionali. Tra domenica e lunedi avremo temperature inferiori alla media del periodo su tutta l’Italia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo, Italia spaccata in due. Nei prossimi giorni avremo piogge intense ed abbondanti, una fase di caldo africano con picchi fino a 35 gradi, nuove precipitazioni anche sulle zone colpite dall'alluvione in Romagna e un crollo termico tra domenica e lunedi. (ilmessaggero.it)

Settembre ha già mostrato il suo lato più piovoso, con precipitazioni ben superiori a quelle osservate negli anni precedenti, facendo pensare a un autunno molto più dinamico. L’autunno sulla penisola italiana sta mostrando un volto decisamente turbolento, caratterizzato da un’alternanza di piogge intense e fasi di caldo anomalo, seguite da un rapido calo termico. (Meteo Giornale)

Mentre scriviamo queste righe, la colonnina di mercurio sta guadagnando parecchi gradi su gran parte del Centro-Sud e delle isole maggiori grazie a una nuova avvezione calda subtropicale. (Meteo Giornale)

Meteo: temporali al Nord e caldo al Sud, ma il weekend sarà diverso

I prossimi giorni vedranno l'Italia divisa in due tra maltempo sulle regioni del Nord e risalita di aria mite verso il Centro-Sud. (Sky Tg24 )

Secondo l’avviso, emesso alle ore 12:00 UTC di oggi, giovedì 26 settembre 2024, le regioni più colpite saranno inizialmente la Lombardia, dove già dal pomeriggio odierno sono attese precipitazioni intense e abbondanti. (Meteo Italia)

L’asse di saccatura, orientato NE/SO, favorisce una dinamica onda di alta pressione sub-tropicale, che trasporta un flusso caldo prefrontale a coinvolgere principalmente le regioni del Centro e Sud Italia (Tempo Italia)