Diamanti, le foto del cast del film di Ozpetek sulle scale di Piazza di Spagna. FOTO
Il debutto delle nuova pellicola di Ozpetek si è svolto a Roma, la città dove è stata girata. Prima della première al The Space Cinema Moderno, l'autore ha posato con le sue protagoniste in uno dei luoghi iconici della Capitale per un photocall spontaneo e scenografico. Questo film, una storia di donne, è l'inizio per il regista di una nuova fase creativa in cui si dedicherà ad esplorare l'universo femminile (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Se Orson Welles pensava che il cinema fosse un bellissimo giocattolo con cui divertirsi, Ferzan Ozpetek è finalmente arrivato a trasformarlo in una bacchetta magica, capace di raccontare il mondo come vorrebbe che fosse. (Corriere della Sera)
Uno strepitoso cast per un melodramma in cui Ferzan Ozpetek tira fuori i suoi migliori talenti: quello di gran direttore d’ orchestra per un gruppo di attrici eccezionale e una grande attenzione ai dettagli per la ricostruzione di una storia d’epoca che esalta il valore della sorellanza ed è anche un omaggio a quello che c’è dietro la magia di un film (Today.it)
Adesso Giorgia ha contributo con una nuova canzone alla colonna sonora dell'ultimo film di Özpetek, "Diamanti". Il brano, "Diamanti", è la traccia principale della colonna sonora, scritta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. (Radio Monte Carlo)
Il debutto al cinema 51 anni fa in un film d’autore, Diario di un italiano con Alida Valli, tratto da un racconto di Vasco Pratolini. Un ruolo avuto nel più classico dei modi: andando ad accompagnare l’ormai ex marito Francesco Ferracini al provino: lei ebbe la parte, lui no. (Corriere della Sera)
Kasia Smutniak A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
Insieme al regista Ferzan Ozpetek, sono arrivate le attrici che compongono l'universo femminile al centro di questo nuovo film che Ozpetek annuncia come uno spartiacque del suo lavoro. «Voglio esplorare il mondo delle donne, tenere lo sguardo verso di loro», ha spiegato in conferenza stampa. (Vanity Fair Italia)