Migranti: tratta di uomini dall'Egitto, un fermo di polizia a Palermo

Più informazioni:
Migranti

Eseguito dalla polizia di Stato di Palermo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I poliziotti delle Squadre mobili di Palermo e Agrigento, nonchè del Servizio centrale operativo, hanno fermato a Milano un egiziano accusato, con altri indagati in corso di identificazione, di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nella forma aggravata. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sgominata un’organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all’Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La rotta attraverso la Grecia avrebbe comportato invece un pagamento tra i 3000 e i 5000 euro. (Il Messaggero Veneto)

Traffico di essere umani. In due differenti operazioni di polizia sono stati fermati in totale undici cittadini egiziani. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti, sgominata rete di trafficanti a Milano: 6mila euro per i viaggi dalla Libia

Un'indagine lunga oltre un anno che ha permesso di capire come agisce la rete dell'immigrazione clandestina nel nostro Paese e l'Africa, tra conti segreti, spostamenti camuffati in nord Africa e viaggi della morte su barchini poco sicuri. (il Giornale)

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)

Blitz della polizia a Milano: sgominata una rete di trafficanti di migranti. La polizia di stato meneghina, all’alba di mercoledì, ha fermato dieci cittadini egiziani indagati a vario titolo per un’associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e all’esercizio abusivo di attività creditizia. (LAPRESSE)