MotoGP: Bagnaia come Valentino Rossi, Marquez, Stoner e Lorenzo

Pecco Bagnaia ha dominato il GP Giappone della MotoGP, precedendo il rivale al titolo Jorge Martin (adesso distante 10 lunghezze) e Marc Marquez. Un weekend pressoché perfetto, quello vissuto dal campione del Mondo in carica a Motegi, dove ha messo a segno la vittoria sia nella manche breve che sulla lunga distanza. Il successo colto nel Gran Premio domenicale non ha offerto al piemontese solo l'occasione di ridurre il distacco in classifica dal pilota Prima Pramac, ma anche la possibilità di entrare in un ristrettissimo club che comprende Valentino Rossi, lo stesso Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Casey Stoner (Motosprint)

La notizia riportata su altri media

Francesco Bagnaia 10: lo potremmo chiamare professor Pecco Bagnaia. Una masterclass sulla gestione perfetta della gara. Partenza ottima, si mette al comando a fare il ritmo e alterna i momenti in cui gestisce e i momenti in cui spinge per allungare il gap. (OA Sport)

Un grandissimo Pecco, in una gara complicata con un passo velocissimo, dall'inizio alla fine. "Negli ultimi giri ero andato un po' in difficoltà in frenata non riuscivo più a fermarmi bene, ho dovuto cambiare un po' il modo di entrare in curva e soprattutto la strategia del delle mappe del del freno motore". (Moto.it)

Con questo successo entra nel gruppetto dei piloti che in MotoGP che durante un campionato ne hanno ottenuti almeno 8: dentro ci sono Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Un altro traguardo raggiunto dal … (Corse di Moto)

Pecco Bagnaia vince ancora ma Jorge Martin non molla

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI (Dueruote)

dopo essere scattato dall’11esima posizione in griglia è bravo a limitare i danni e a portare a casa un buon secondo posto finale. (Gazzetta di Parma)

Pecco Bagnaia a -10 Lo spagnolo non ha mollato nonostante le difficoltà e con una rimonta eccezionale ha rimediato all’undicesima posizione delle qualifiche con una seconda che gli ha permesso di restare in vetta a è +10 sull’iridato in carica. (Sportal)