Alvaro Bautista, stoccata a Ducati: “In SBK vinco solo io”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport News Italia SPORT

Con una differenza che Alvaro Bautista vuole fare notare ai media: “La Desmosedici sembra che sia una moto più facile rispetto ad anni fa e ci sono tanti piloti che vincono sulla Ducati.

Ducati si avvia verso il titolo mondiale in SBK con Alvaro Bautista.

Per la Casa di Borgo Panigale potrebbe essere l’anno della consacrazione, con le eventuali vittorie iridate in MotoGP e SBK ad opera di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista. (Sport News Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il weekend portoghese sorride a Bautista e Razgatlioglu, Rea mostra i limiti della Kawasaki. Round solido per gli italiani, anche nelle Supersport BAUTISTA PIEGA RAZGATLIOGLU IN GARA 2 Condividi (Sky Sport)

Il secondo tassello, quello più piccolo ma non meno importante, è al suo posto. Dopo aver incassato il terzo titolo mondiale Costruttori di MotoGP con largo anticipo, la Ducati festeggia quello italiano del suo factotum (collaudatore e wild card mondiale, titolare nel CIV) Michele Pirro , al quale basta un quinto posto in Gara-2 nel finale di Imola per conquistare il 9° trofeo personale, diventando il terzo pilota italiano più titolato dopo Giacomo Agostini (16 tricolori oltre ai 15 Mondiali…) e Tarquinio Provini (11). (Tuttosport)

A Portimao si infrangono i sogni iridati di Jonathan Rea che per il secondo anno consecutivo rischia di non centrare il suo settimo titolo mondiale Superbike. (Corse di Moto)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodromo Internacional do Algarve per il Round Pirelli del Portogallo, ultimo appuntamento europeo della stagione 2022 che non ha deluso le aspettative con tre gare del WorldSBK davvero spettacolari, tra cui anche la Tissot Superpole Race di domenica che ci ha offerto un bellissimo duello tra due dei tre contendenti al titolo mondiale. (WorldSBK)

Nei piani alti della Kawasaki qualcosa si è inceppato dopo la mancata omologazione della Nina ZX-10RR all’inizio della stagione Superbike 2021. (Corse di Moto)

Ecco tutte le dichiarazioni emerse alla fine del Round di Portimao. All’Autodromo Internacional do Algarve abbiamo assistito al nono Round dell’anno che è stato anche molto importante nella lotta per il titolo mondiale. (WorldSBK)