Quali saranno i 7 trend di viaggio del 2025

Quali saranno i 7 trend di viaggio del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia ECONOMIA

Ogni anno, il mondo dei viaggi subisce profonde trasformazioni, seguendo nuove tendenze e adattandosi ai cambiamenti della società, della tecnologia e dell’ambiente. Il 2025 non fa eccezione: nuove abitudini, innovazioni e una maggiore consapevolezza da parte dei viaggiatori stanno ridisegnando il settore turistico globale. Secondo il Travel Trend Report di Euronews, saranno sette le principali tendenze che domineranno il panorama dei viaggi, ridefinendo il concetto stesso di esplorazione e offrendo esperienze più personalizzate, sostenibili e tecnologiche, soprattutto per l'anno che verrà. (SiViaggia)

Su altri media

Chi dominerà il travel? Il report Google-Deloitte (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Una delle innovazioni più promettenti per i viaggiatori internazionali è l’adozione delle eSIM, specialmente in Europa, dove la necessità di restare connessi senza costi elevati o interruzioni è fondamentale. (Friuli Oggi)

Le Preferenze dei Viaggiatori nel 2025: uno Studio Completo sugli Ospiti di Hotel e Strutture Ricettive (InfoHOTEL)

Il rapporto Deloitte Google sul turismo visto da NotebookLM e trasformato in podcast

Il settore dei viaggi è in costante evoluzione, influenzato da fattori come le nuove tecnologie, i cambiamenti nelle preferenze dei consumatori e le condizioni globali. Nell’era post-pandemia, i viaggiatori cercano sempre più esperienze sicure, flessibili e personalizzate. (PUPIA)

Dato che di analisi ce ne sono già molte in giro, qui proviamo a fare un esercizio diverso, provando a usare l’AI dell’ultimo prodigioso software di casa Google, NotebookLM per fare alcuni esperimenti di sintesi di questi dati e di creazione di un podcast che ne parli. (Qualitytravel.it)